Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Sacchi: “Milan? Non mi illudo. Pioli? Quando compri solo stranieri …”

intervista Sacchi AC Milan
Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, ha parlato delle possibilità del Diavolo di vincere a Newcastle e di andare avanti in Champions League
Daniele Triolo Redattore 

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan tra il 1987 e il 1991 e, successivamente, nel 1997, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola delle prospettive delle squadre italiane in Champions League. La situazione più difficile è proprio quella dei rossoneri di Stefano Pioli, obbligato a vincere mercoledì sera in casa del Newcastle per sperare di poter accedere agli ottavi.

Sacchi: "La cosa più complicata mi sembra il successo del Milan"

—  

Un successo, però, a Davide Calabria e compagni potrebbe non bastare. Potrebbe, infatti, voler significare soltanto la retrocessione in Europa League. "Intanto che comincino a vincere, poi si vedrà", ha spiegato Sacchi alla 'rosea'. "Certo il Borussia Dortmund dovrà battere il PSG e non sarà semplice, ma la cosa più complicata mi sembra il successo del Milan".


"La fiducia ce l’ho, ma non vorrei illudermi - ha proseguito il 'Profeta di Fusignano' -. Troppe volte, in questa stagione, i rossoneri non sono stati all’altezza. Non so di chi sia la colpa per un rendimento tanto discontinuo, di sicuro non si possono addossare tutte le responsabilità a Pioli. So, però, che quando si comprano soltanto stranieri il processo di ambientamento sarà lungo e faticoso".

"Torna Leão? Bene. Ma l'importante è che torni il Milan"

—  

Rafael Leão tornerà a giocare in Newcastle-Milan dopo una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra che lo ha tenuto fuori oltre un mese. Sacchi, però, non si lascia condizionare dal ritorno del numero 10 portoghese, per il quale (prova ne sono le dichiarazioni del recente passato), non nutre grandissima stima dal punto di vista tattico: "Torna Leão? Bene, ma l’importante è che torni il Milan. Mi sono spiegato?", ha concluso l'ex allenatore che ha vinto tutto con i rossoneri tra gli anni Ottanta e Novanta. LEGGI ANCHE: La rivelazione: “Conte apre al Milan”. Pioli a rischio? Il punto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.