INTERVISTE

Sala: “Quando Milan e Inter hanno visto il vincolo su San Siro…”

Matteo Boninsegna
Beppe Sala, sindaco di Milano, è tornato a parlare del tema riguardante il Nuovo Stadio di Milan e Inter. Le sue parole

Beppe Sala, sindaco di Milano, si è concesso ai microfoni del Corriere della Sera ed è tornato a parlare della tematica riguardante il Nuovo Stadio di Milan e Inter.

Il primo cittadino ha dichiarato: "In questa lunga storia ci sono due fasi: la prima, quando le squadre vengono da me e dicono di volere uno stadio nuovo, mi mostrano mille progetti di uno stadio nuovo. Mi dicono che l'unica possibilità, perché lì c'è posto, è farlo nell'area di San Siro e, dunque, abbattere San Siro per fare un nuovo impianto. Questa fase è andata avanti fino a che, a un certo punto, e qui c'è stato il cambio di rotta delle squadre, hanno visto che San Siro veniva vincolato e di fatto, ormai, prendo atto che un vincolo c'è e rimarrà, e che con il referendum e l'opposizione di tanti cittadini era difficile farlo. Da lì, cominciano ad andare fuori Milano".

Ha poi aggiunto: "Perché io insisto per San Siro? Non voglio fare i conti in tasca alle squadre, ma fare uno stadio nuovo, serio e importante, costa almeno 1 miliardo e 200 milioni. Dico loro: perché non considerate San Siro, che ha presenza e storicità? Visto che l'abbiamo a libro per 100 milioni con un diritto di superficie che potrei concedere per 90 anni, vorrebbe dire che dovrebbero darmi 1 milioni all'anno, per cifre sostanzialmente diverse". LEGGI ANCHE: Milan, Pellegatti rivela il destino di Pioli? Ecco le sue parole



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.