Gianluca Comazzi, Assessore al Territorio della Regione Lombardia e Consigliere Comunale di FI, sui temi del nuovo stadio del Milan
Gianluca Comazzi, Assessore al Territorio della Regione Lombardia e Consigliere Comunale di Forza Italia, ha parlato così del futuro dello stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro', attuale casa di Milan e Inter, al quotidiano 'Il Giorno' oggi in edicola.
Restyling San Siro, Comazzi certo: "Mi pare manchi la volontà dei club"
—
"Il Comune ha perso molto tempo e non ha saputo cogliere l’opportunità offerta da Milan e Inter per riqualificare l’intera area.- ha sottolineato -. Tutti i milanesi sono affezionati al 'Meazza', ma non possiamo impedire ai club di portare avanti progetti per realizzare stadi più moderni".
"La possibilità di ristrutturare l’attuale stadio c’è, ma mi pare che manchi la volontà di Milan e Inter di farlo - ha aggiunto Comazzi -. Ripeto: è stato perso troppo tempo, la Giunta Sala si è fatta condizionare dalle divisioni nel centrosinistra sul progetto dei club per un nuovo impianto a San Siro. Quello portato avanti ora dal sindaco sul restyling dello stadio sembra un tentativo più mediatico che concreto".
Su San Donato: "Vantaggi se Milan e Inter si unissero"
—
Comazzi ha poi spiegato come il Comune di San Donato Milanese abbia chiesto alla Regione Lombardia di avviare l'accordo di programma sul nuovo stadio del Milan, che dovrebbe sorgere nell'area San Francesco nel prossimo futuro. "Entro giugno la Giunta Regionale approverà l’accordo di programma. Io spero che Milan e Inter, se dovessero lasciare San Siro, trovino un accordo per realizzare un unico nuovo stadio".