Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO STADIO MILAN

Nuovo Stadio Milan a San Donato? L’Assessore Mistretta gela i tifosi rossoneri

Nuovo Stadio AC Milan San Donato Milanese Assessore Mistretta
Massimiliano Mistretta è intervenuto così, a 'Il Cittadino', sulla possibile realizzazione del nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan, come noto, ha avviato l'iter procedurale per la costruzione del suo nuovo stadio nel Comune di San Donato Milanese. Anche se, a Palazzo Marino, sede dell'Amministrazione Comunale di Milano, ha avuto modo di visionare e valutare il progetto di restyling dello stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro promosso proprio dagli uomini del Sindaco Giuseppe Sala.

Nuovo Stadio Milan a San Donato, le dichiarazioni di Mistretta

—  

Bisognerà capire, ora, quale strada vorrà realmente intraprendere il Milan. Il suo proprietario, Gerry Cardinale del fondo statunitense RedBird Capital Partners, ha fatto sapere di essere pronto a dare corpo alla prima ipotesi. Senza, però, tralasciare la seconda quale 'Piano B'. Massimiliano Mistretta, Assessore alle Opere Pubbliche e Mobilità di San Donato Milanese, ha parlato a 'Il Cittadino' e ha fatto un po' il punto della situazione.


"Il Milan dopo l’incontro che giovedì si è tenuto a Palazzo Marino ha preso contatti con il Comune per confermare l’intenzione di investire a San Donato", ha puntualizzato, subito, Mistretta. "Ma noi come Amministrazione non possiamo chiedere alla società delle garanzie in merito alla decisione di puntare unicamente sull’area San Francesco, in quanto a nostra volta non abbiamo certezze riguardo il fatto che l’iter dell’Accordo di Programma vada a buon fine".

Ci sono alcune criticità da superare: viabilità, mobilità, ambiente

—  

Mistretta, pertanto, ha fatto notare come non sia scontato che il Milan possa costruire il suo nuovo stadio a San Donato Milanese. Bisognerà prima superare delle criticità emerse nelle scorse settimane. Il club di Via Aldo Rossi dovrà portare, in Comune, soluzioni in particolare su viabilità, mobilità, compensazioni ambientali. Che sia questo il motivo per cui il restyling di San Siro con l'Inter resta ancora in piedi? LEGGI ANCHECalciomercato, Leao dal Milan al PSG? Il 'CorSera' è convinto di una cosa >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.