INTERVISTE

Milan, Scaroni sul nuovo stadio: “Vedo la luce in fondo al tunnel”

Dario Bartolucci Lupi

Il patron del Milan Paolo Scaroni è più fiducioso sul progetto che assegnerebbe al Milan un nuovo stadio per disputare le proprie partite

Dopo un lungo periodo di incertezza dove sembrava difficile immaginare da lì a breve un nuovo stadio per il Milan ora finalmente sembra che la situazione stia migliorando. In questo senso sono state molto importanti le parole di Paolo Scaroni, presidente del Diavolo, il quale ha affermato che dovrà dedicare ulteriore tempo alla questione.

Milan, segnali positivi per il nuovo stadio: Scaroni ci prova sul serio

—  

L'acquisto di uno stadio di proprietà permetterebbe alle casse dei rossoneri di fiorire ulteriormente e di ottenere ancora più prestigio. San Siro, la Scala del calcio, è ormai una struttura obsoleta che, e nonostante abbia un valore intrinseco ineguagliabile, è probabilmente giunto il momento di cambiarlo.

A saperlo bene è il patron dei rossoneri che ha rilasciato delle dichiarazioni a Milano Finanza. Infatti Scaroni avrebbe dichiarato che: "Questa saga dello stadio mi sta un po’ logorando. Anche perché è una questione alla quale, lo devo dire, ho dedicato un sacco di tempo e molte energie. Non ho combinato praticamente niente e non sono proprio abituato a usare energie senza poi arrivare alla meta".

Sembra quindi che l'intenzione del presidente del Milan abbia tutta l'intenzione di procedere con la costruzione del nuovo stadio. L'unica cosa che separa i tifosi della curva sud di Milano e la loro nuova casa è il tempo che servirà per ultimare il progetto e per costruire il nuovo impianto. Si attenderanno ulteriori sviluppi già nei prossimi giorni, quando inizieranno i lavori nel quartiere di San Donato Milanese. Milan-Chukwueze, ecco come stanno le cose >>>