Francesco Squeri, Sindaco di San Donato Milanese, ha parlato della possibile costruzione del nuovo stadio del Milan nella sua città
Francesco Squeri, il Sindaco del Comune di San Donato Milanese, ha rilasciato un'intervista, in esclusiva, a 'Il Cittadino' e ha parlato del progetto che il Milan ha presentato per costruire il suo nuovo stadio nella città da lui amministrata. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni più interessanti.
Nuovo Stadio Milan, le dichiarazioni di Squeri a 'Il Cittadino'
—
Sull'eventualità che il Milan realizzi il suo nuovo stadio a San Donato: “Lo stadio del Milan sarà un'occasione irripetibile per la città. Quando alla sera mi capita di fare una passeggiata con mia moglie, incontro dei ragazzi, anche adolescenti, che riferendosi all'impianto del Milan mi dicono: "Sindaco, tieni duro!". Inoltre credo che la grande maggioranza dei negozianti sia a favore dello stadio”.
Sulla certezza che il Milan realizzi il suo stadio in città: “Sappiamo che il Milan per il momento non ha ancora escluso l'eventuale alternativa di Milano. Al tempo stesso dobbiamo ancora affrontare la fase istruttoria del progetto a seguito della quale la richiesta di variante dovrà arrivare in consiglio comunale. Non ci sono ancora certezze assolute, ma esiste un forte interesse della società che è stato ufficializzato con la consegna della documentazione in Comune da parte di SporLifeCity”.
Su cosa si sente di dire al 'fronte dei no': “Dico che le perplessità sono legittime. Sono pronto al confronto che sarà basato su documenti e dati reali. Rimango dispiaciuto solo quando vedo divulgare dei dati errati. Come l'infondata ipotesi che vengano realizzati 15mila parcheggi nell'area del Parco Sud, quando invece in realtà si parla al massimo di 750 stalli”.