INTERVISTE

Nuovo Stadio Milano, interviene La Russa: le sue dichiarazioni

Fabio Barera

Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla conservazione dello stadio San Siro di Milano

Un'importante questione che nelle ultime settimane sta tenendo banco e che vede in posizioni molto diverse tra loro anche personaggi di spicco è la vicenda relativa alla demolizione di San Siroper costruire il Nuovo Stadio di Milano. L'altra opzione sarebbe invece quella di erigere un altro impianto vicino a quello già esistente.

Dopo che negli scorsi giorni si era già espresso Vittorio Sgarbi in merito alla questione, è arrivata la pronta conferma da parte del presidente del Senato Ignazio La Russa, intervenuto ai microfoni dell'ANSA a latere dell'inaugurazione della Fondazione Ospedale Niguarda a Milano.

La Russa sostiene la bontà del progetto dei due stadi. Ritenendolo anche di grande utilità, anche perché San Siro a suo dire è uno sei simboli della città di Milano insieme al Duomo e alla Scala. Il presidente del Senato prende a modello quanto avviene in altre realtà europee e sudamericane per avvalorare la propria tesi, ovvero quella di costruire il Nuovo Stadio.

Le parole di Ignazio La Russa sul Nuovo Stadio

—  

La chiosa finale è un monito al sindaco di Milano Giuseppe Sala, al quale ricorda come il progetto sottoposto sia conveniente sia dal punto di vista economico che ambientale. Riserve nel Milan, titolari ai Mondiali: due rossoneri cercano gloria >>>