NUOVO STADIO

Nuovo Stadio Milano, Sala: “Il dibattito pubblico può porre la parola fine”

Daniele Triolo

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha parlato del nuovo stadio di Milano e del dibattito pubblico che lo riguarda ai microfoni dell'ANSA

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, è tornato a parlare della realizzazione del nuovo stadio di Milano, in zona San Siro, come da progetto presentato da Milan e Inter e per il quale, al momento, è in corso un dibattito pubblico a tappe che durerà fino al prossimo 18 novembre.

Sala, intervenuto all'evento 'Partecipazione alla polis: tra mito e realtà", ha rilasciato le dichiarazioni sul nuovo stadio all'agenzia di stampa 'ANSA'. Il Primo Cittadino meneghino ha riferito di contare molto sul dibattito pubblico. Perché questo, a suo dire, può ridare ordine alla discussione sul tema, perché può fare intervenire tutti e, soprattutto, perché può porre la parola fine alla discussione sull'effettiva realizzazione del nuovo impianto sportivo.

Dopo il dibattito pubblico, ha fatto presente Sala, la Giunta Comunale darà il suo consenso al progetto. Quindi, sarà presentato il progetto esecutivo e ci sarà una Conferenza Regionale dei Servizi per quanto concerne la parte commerciale. A quel punto, l'iter prevede un ritorno in Consiglio Comunale - che già aveva espresso opinione favorevole - per la decisione finale.

Ed a chi gli parla della possibilità di indire un referendum civico sulla costruzione o mano del nuovo stadio di Milano, Sala ha auspicato che il dibattito pubblico sia ad esso alternativo. Il ricorso al referendum, infatti, sarebbe soltanto un caso estremo qualora non si trovasse la quadratura del cerchio. Milan, un giornale italiano spiazza tutti sul rinnovo di Leao >>>


tutte le notizie di