NUOVO STADIO

Sala: “Nuovo Stadio? Spero nel sì della Giunta. Su San Siro …”

Daniele Triolo

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha parlato della possibile realizzazione del nuovo stadio cittadino per Milan e Inter. Le sue dichiarazioni

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha parlato della possibile realizzazione del nuovo stadio cittadino per Milan e Inter, che hanno presentato un progetto - rivisto nel tempo - datato 2019. Ecco, dunque, le dichiarazioni raccolte dal nostro inviato, Enrico Ianuario, in occasione dell'intervento di Sala all'evento 'Sport Industry Talk', organizzato da 'RCS Academy'.

Nuovo Stadio Milano, le parole di Sala

—  

"L'intenzione, il programma dell'Amministrazione è chiaro. Stiamo facendo quello che la legge ci chiede di fare. La legge ci diceva che non potevamo dare alle società diritti volumetrici eccedenti le regole comunali, e così abbiamo fatto. Due anni di discussione? Sì, ma abbiamo riportato le squadre a quello. Poi la legge ci dice che dovevamo fare il dibattito pubblico perché obbligatorio. Abbiamo fatto il dibattito pubblico, che termina con la consegna dei risultati il 19 di questo mese. Poi la Giunta si esprimerà sulla possibilità di fare un nuovo stadio", ha spiegato Sala.

"Io l'ho detto, mille volte, quindi non ho mica problemi a ridirlo: mi auguro che sia in condizioni di esprimersi favorevolmente. Dopo di che le squadre dovranno fare un progetto esecutivo, che oggi non c'è, ovviamente, perché non lo fanno prima che la Giunta dica loro 'potete andare avanti'. Alla fine si arriverà in Consiglio. In tutto ciò, è chiaro che è difficile quando uno dice 'no, 'San Siro' deve stare su'. Va bene, ma cosa ne facciamo?", ha incalzato il Sindaco di Milano.

"Io amo 'San Siro', follemente. Tutti sanno che io, fin dall'inizio, ho provato a convincere le squadre a rimanere su 'San Siro'. Ma se loro non mi dicono che Inter e Milan devono stare fuori 2-3 anni. Se ci fosse una proposta seria, io sarei solo che contento. Però noi per essere chiari non siamo tra quelli che vogliono bloccare questo processo. Qualcun altro, invece pare di sì", ha concluso Sala - riferendosi a Vittorio Sgarbi - sulla situazione nuovo stadio. Milan, individuato il centravanti del futuro: le ultime di mercato >>>