Beppe Sala, sindaco di Milano, ha parlato del progetto Nuovo Stadio modificato da Milan e Inter per il dibattito pubblico che prevede la demolizione totale di San Siro. Questo il suo commento nell'intervento a margine di un incontro all’università Statale e riportato da 'Calcio e Finanza'.
NUOVO STADIO
Nuovo Stadio, Sala: “Mantenere San Siro è economicamente gravoso”
Sulla nuova proposta di Milan e Inter
“Questa è la proposta delle squadre e vediamo cosa uscirà dal dibattito pubblico. Lasciamo discutere la città, capisco che il progetto ha senso per le squadre. Io a tutti quelli che chiedono che deve rimanere San Siro dico, cosa ne facciamo?”.
"Economicamente gravoso"
“Anche dai comitati che difendono San Siro non é venuta fuori un’idea per poter gestire due stadi. Dal mio punto di vista credo che sia economicamente gravoso, a meno che qualcuno durante il dibattito pubblico non si faccia avanti per dire lo gestiamo noi e lo affittiamo noi per una serie di anni”.
Ridurre le volumetrie
La soluzione che prevede la demolizione di San Siro nasce, perché il Comune ha chiesto a Milan e Inter di ridurre le volumetrie e mantenere una parte significativa di verde nell’area. Sala precisa: “Le squadre hanno risposto che allora devono utilizzare lo spazio oggi occupato dallo stadio. È quello che propongono i club e anche per questo è importante dibatterne”. Maldini: "Leao? Nessuno è incedibile a certe cifre". Il punto sul futuro del portoghese
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA