INTERVISTE

Nuovo stadio a San Siro per Milan e Inter, Sala svela le ultime notizie

Daniele Triolo Redattore 
Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha parlato di un possibile nuovo stadio per Milan e Inter, condiviso, in zona San Siro. Le dichiarazioni

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha parlato all'agenzia di stampa 'ANSA' della possibile realizzazione di un nuovo stadio condiviso per Milan e Inter, in zona San Siro, al fianco dell'attuale impianto sportivo, il 'Giuseppe Meazza'.

Nuovo Stadio a San Siro per Milan e Inter, Sala si rivolge ai residenti

—  

Sala si è rivolto dapprima ai residenti del quartiere, assicurando come, nell'eventualità che venga realizzato un altro stadio, il Comune di Milano farebbe di tutto per migliorare la zona. Con più verde e meno traffico. Inoltre, Sala ha spiegato come l'intenzione di Palazzo Marino sarebbe quella di utilizzare i fondi della vendita dello stadio 'Meazza' e dell'area circostante a Milan e Inter per migliorare l'edilizia popolare di quel quartiere.

L'attuale impianto del 'Meazza', al contempo, sarebbe conservato: niente eventi, dunque, come i concerti o altre partite di calcio ed altre competizioni sportive. In merito, poi, alle parole di Paolo Scaroni, Presidente del Milan, che ha spiegato come realizzare un nuovo stadio tutto del Milan a San Donato Milanese per il club di Via Aldo Rossi sia ancora l'opportunità numero uno, Sala ha replicato da par suo.

"Aspettiamo il punto di svolta, la manifestazione di interesse"

—  

Per il Primo Cittadino meneghino, infatti, le dichiarazioni di Scaroni sarebbero da comprendere. Anche visto che il Milan - nell'area San Francesco a San Donato - ha già fatto un investimento. Ora Sala aspetta il momento di svolta. Cioè quando Milan e Inter faranno una manifestazione di interesse su San Siro. Intanto, l'Agenzia delle Entrate è sul punto di stabilire l'entità del valore economico per l'eventuale acquisto di stadio e area circostante. LEGGI ANCHE: Milan, senti Crespo: “Leao mi sembra confuso”. Poi bacchetta Fonseca >>>