- Calciomercato
- Redazione
Vittorio Sgarbi e le parole sul Nuovo Stadio di Milano (foto: Getty Images)
Vittorio Sgarbi, Sottosegretario alla Cultura, si è detto fortemente contrario all'abbattimento di San Siro in vista della costruzione del Nuovo Stadio. Queste le dichiarazioni rilasciate all'ANSA.
"Il Meazza non si tocca e non lo dice Sgarbi ma è la legge. San Siro è del ‘26, sarebbe come buttare giù l’Eur a Roma quindi è naturalmente vincolato perché il vincolo sarebbe automatico oltre i 70 anni, non si può buttare giù. Se serve un vincolo lo metterò. Ma non occorre un vincolo per salvarlo, se mai servirebbe una decisione del ministero per dire abbattetelo e non arriverà mai. Dal ministero non arriverà mai".
Contro la realizzazione del nuovo stadio di Milano è arrivata anche la presa di posizione di otto consiglieri di maggioranza di centrosinistra al Comune di Milano. Gli otto consiglieri sono Carlo Monguzzi, Francesca Cucchiara e Tommaso Gorini di Europa Verde, Simonetta D’Amico, Alessandro Giungi, Rosario Pantealeo del Pd, Marco Fumagalli ed Enrico Fedrighini della lista Beppe Sala. Insieme a loro anche Enrico Marcora di Fratelli d’Italia. La strada per la costruzione del Nuovo Stadio, dunque, si preannuncia sempre più tortuosa. Nuovo Stadio, il sindaco Sala detta le tempistiche: si va per le lunghe
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA