- Calciomercato
- Redazione
news milan
Massimo Oddo, tecnico del Perugia (credits: GETTY Images)
NEWS MILAN - Massimo Oddo commenta il Milan attuale e del futuro. Ecco le sue dichiarazioni nel corso dell'intervista-video con il giornalista Carlo Pellegatti.
Su Ralf Rangnick: "Non lo conosco caratterialmente, tecnicamente e tatticamente sarà un allenatore forte, ma l'aspetto che mi preoccupa di più è quello caratteriale. Chi ha carattere si riesce ad abituare, al contrario no. Rimango dell'opinione che i migliori allenatori sono sempre quelli italiani. A livello tecnico/tattico gli allenatori preparati sono quelli più bravi, senza nulla togliere agli altri".
Su Theo Hernandez: "Secondo me si tratta di esperienza, di generosità, noi terzini di spinta siamo estremamente generosi. Ci piace correre e fare la fascia, tante volte l'esperienza ti porta ad andare una volta in meno, piuttosto che andare tante volte. Perché facendo tanti chilometri capita di non avere la lucidità giusta per fare un cross. Io spesso forzavo il cross ed era facile sbagliarlo, a discapito però di 2/3 cross determinanti".
E infine il pensiero di Oddo su Zlatan Ibrahimovic: "Dipende quali sono le ambizioni societarie e dalle possibilità che si hanno di fare mercato. Se fossi allenatore del Milan io lo terrei, ma non dipende né da me né dai tifosi. Molto dipenderà dall'allenatore, la società dovrà assecondarlo in base alle sue idee di calcio".
Intanto il Milan fa i conti con le perdite economiche, nello specifico relativamente alla cancellazione dell'ICC 2020 >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA