Massimo Oddo, allenatore di Milan Futuro, ha rilasciato un'intervista ai microfoni ufficiali del club rossonero dopo la convincente vittoria della sua squadra contro il Campobasso nel pomeriggio di oggi. Ecco le sue dichiarazioni a riguardo.


INTERVISTE
Oddo dopo la vittoria: “La vittoria ci dà la spinta per guardare al futuro”
“Oggi era fondamentale vincere, è vero che forse è arrivata la vittoria nella partita che meritavamo di meno. Siamo andati in vantaggio di due gol, poi però l’abbiamo gestita non benissimo: è stata una partita sporca contro una squadra di categoria. Diciamo che abbiamo trovato dei punti che avevamo buttato e che avremmo meritato nelle partite precedenti. La vittoria di oggi era inevitabile, ci consente di alzare la testa e guardare al futuro e di credere in quanto facciamo.
LEGGI ANCHE
Penso che la fascia da capitano sia veramente importante, il capitano è e deve essere colui che trascina la squadra. Capitani giovani nel calcio ce ne sono stati, questa è una squadra ricca di giovani e avevo bisogno di un riferimento nello spogliatoio. la potevo dare a Camporese, come a Branca o Magrassi, perché sono dei riferimenti nello spogliatoio, sono dei vecchietti che sanno il fatto loro: hanno tanta esperienza, sanno parlare e sanno stare nel gruppo.
È stata convincente la voglia di recuperare una gara che ci era sfuggita nonostante i due gol di vantaggio, ma ora dobbiamo assolutamente migliorare nella gestione della partita e dei suoi momenti perché sul 2-0 non possiamo far riaprire una partita in questo modo. ci sta che le altre squadre ci possano mettere in difficoltà, ma certamente è stata una partita da gestire un pò meglio. La vittoria ci deve dare la spinta per credere in quello che facciamo, abbiamo buttato via troppi punti nelle altre partite e questo ci deve servire da monito per credere in quello che facciamo. Secondo me questa squadra sta facendo passi da gigante in avanti, poi ovviamente i punti sono importanti e oggi abbiamo messo la ciliegina sulla torta nel lavoro che stiamo facendo“.
LEGGI ANCHE: Milan, chi sarà la punta titolare per la prossima stagione? Gimenez e il dubbio Abraham >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA