ULTIME MILAN NEWS

Olanda, Koeman tira le orecchie a Reijnders: “Ecco perché l’ho cambiato”

Fabio Barera Redattore 
Ronald Koeman, CT dell'Olanda, ha spiegato i motivi per cui ha sostituito Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, contro l'Olanda

Ronald Koeman, Commissario Tecnico dell'Olanda, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro la Germania ai microfoni di 'NOS', ente radiotelevisivo olandese, soffermandosi in particolare sulle motivazioni per cui ha deciso di sostituire Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan. La scelta è dovuta alla volontà di cambiare qualcosa in mezzo al campo, dove gli interpreti non erano stati bravi fino a quel momento. Ecco le sue parole.

Olanda, Koeman striglia Reijnders: e spiega il motivo per cui l'ha sostituito

—  

"Sono stati migliori, più veloci e fisicamente più forti di noi. Non è stato bello, ma questo non mi spaventa, è una caratteristica di questa squadra. Siamo andati troppo all'indietro, non era questo il piano, dovevamo fare pressione dalla parte giusta del campo, ma non è avvenuto. Non so se sia per un po' di paura".

All'intervallo ha inserito Q. Timber e Reijnders per cambiare le cose: "Non eravamo bravi a livello di posizione a centrocampo. Nel secondo tempo si vede quanto sia difficile per la Germania adattarsi all'Olanda. Ma loro erano più saldi e più bravi con la palla".

Vi giocherete il secondo posto nelle gare contro Ungheria e Bosnia-Erzegovina: "Sarà divertente, vero? Giocheremo per qualcosa". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Colpo Edson Alvarez? Lui intanto si espone sul futuro