- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Verona 3-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Intervistato dai microfoni di Calciomercato.com, Giancarlo Padovan ha parlato del Milan e della situazione di Stefano Pioli: "Nella dolorosa vicenda dell’allontanamento di Paolo Maldini e Frederic Massara dal Milan, la cosa che mi ha sorpreso di più è stato il mancato esonero di Stefano Pioli. Non si può infatti imputare i pessimi risultati della stagione sportiva a due dirigenti, senza peraltro coinvolgere il tecnico".
Il noto giornalista ha poi continuato: "Una stagione oggettivamente fallimentare che, se pesa nel giudizio di Maldini, colpevole di aver fatto anche un mercato insoddisfacente, deve valere pure per l’allenatore. Pioli è una persona perbene e merita rispetto. Cionondimeno il giudizio deve essere netto anche a proposito dello scudetto conquistato l’anno scorso".
Infine, Padovan ha concluso: "Credo sinceramente che l’unico titolo della sua pur lunga carriera sia stato frutto più delle colpe di Simone Inzaghi e Spalletti, quindi di Inter e Napoli, che merito suo e del Milan. Si dirà che quello scudetto resta. E’ vero, ma tra gli uomini nessuno è per sempre. E se è stato cacciato Maldini, per me doveva esserlo anche Pioli". LEGGI ANCHE: Milan, le soluzioni tattiche con N'Dicka e Thuram >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA