- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - MAY 23: Players and staff of FC Internazionale celebrate withthe trophy for the victory of nineteenth "scudetto" at the end of the last Serie A match between FC Internazionale Milano and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 23, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
Giancarlo Padovan, giornalista e opinionista sportivo ha parlato a InterNews24 della sua favorita per lo Scudetto in Serie A. Ecco le sue parole.
"Al momento questo campionato ci ha detto innanzitutto che non c’è nessuna squadra a punteggio pieno, e questo è abbastanza sorprendente. Segno evidentemente che c’è un certo equilibrio e che le piccole o le media hanno sorpreso con qualche risultato le grandi, inevitabilmente la partenza è un po’ una partenza falsa. Non c’erano squadre così preparate per fare i 9 punti in 3 partite. Sono dell’avviso che il campionato vero e proprio cominci dopo la pausa. Da lì vedremo chi e come prevarrà. Per quanto riguarda le squadre più attrezzate, mi pare evidente che, anche in queste prime 3 giornate, l’Inter sia nettamente la più forte. Lo è per organico, per qualità di giocatori che scendono in campo, nell’organizzazione di gioco. È la squadra che produce di più a livello di conclusioni. Tutte queste ragioni pongono l’Inter per me davanti a tutte. Dietro ci metto il Napoli e non posso non metterci questa Juventus, anche se io ero scettico prima che cominciasse il campionato. E poi, nonostante la partenza falsa, io credo ancora all’Atalanta". LEGGI ANCHE: Milan, guarda che Reijnders! Con l'Olanda brilla: Fonseca, questo è il suo ruolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA