INTERVISTE

Monchi: “Milan, ecco le tre virtù fondamentali di Lopetegui”

Daniele Triolo Redattore 
Monchi, ex direttore sportivo del Siviglia di Julen Lopetegui, ha parlato del possibile nuovo allenatore del Milan alla Gazzetta dello Sport

Monchi, ex direttore sportivo della Roma oggi all'Aston Villa, nel 2019, quando è rientrato al Siviglia, scelse Julen Lopetegui come allenatore degli andalusi: oggi ha parlato in esclusiva, a 'La Gazzetta dello Sport', del tecnico che il Milan avrebbe scelto come successore di Stefano Pioli (cosa che a noi di 'PianetaMilan.it', ad ogni modo, NON RISULTA). Ecco, dunque, le sue dichiarazioni su Lopetegui.

"Julen per me ha tre virtù che considero fondamentali per qualsiasi allenatore: grandi qualità professionali, competitività, gestione del gruppo. Quando iniziai a parlare con lui per portarlo al Siviglia fu qualcosa che avvertì immediatamente. Certe qualità non si perdono col tempo, anzi, si consolidano con l’esperienza".

"Quando poi abbiamo iniziato a lavorare sulla costruzione della squadra, quel Siviglia aveva bisogno di un cambio radicale a livello di uomini. Le virtù che avevo visualizzato nei primi colloqui si sono materializzate nel quotidiano, tra allenamenti e partite, e hanno portato al conseguimento degli obiettivi prefissati", ha concluso Monchi. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Leao lascia in estate? Il suo agente ha incontrato ... >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.