- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan) sui derby di Milano a 'Milan TV' | News (Getty Images)
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan ed ex capitano del Diavolo, vanta il record di presenze nei derby contro l'Inter: ben 56 presenze, con un gol all'attivo, segnato il 20 novembre 1994 in occasione di Milan-Inter 1-1, rispondendo alla rete nerazzurra realizzata da Davide Fontolan.
Maldini, in queste ore, è intervenuto ai microfoni di 'Milan TV', per il format 'On the pitch' e, a proposito del suo record nella stracittadina di Milano, ha commentato: "È bello, piacevole. Avendo giocato più partite di tutti nel Milan è anche normale, sarei dovuto rimanere infortunato parecchie volte per non avere questo record".
Poi, parlando più nello specifico delle emozioni che regala un derby, Maldini ha detto: "Il derby e altre partite come Milan-Juve o al suo tempo Milan-Napoli potevano darti una carica emotiva diversa. Questa carica emotiva, soprattutto nei primi anni, mi ha un pochino limitato. Mi ricordo che nei primi 2-3 derby non sono riuscito a fare una partita di alto livello. Poi una volta abituatomi a quel tipo di stress è diventata la partita che aspettavo di più. Alla fine viviamo per vivere quelle emozioni”.
Maldini, infine, ha commentato proprio quella rete segnata ormai 28 anni fa contro i nerazzurri. "Volevo tirare ma non pensavo di metterla all’angolino. Era una palla difficile di Roberto Donadoni, ero quasi dentro l’area e da lì avevo poche cose da fare. A volte una cosa magari più istintiva può sorprendere anche il portiere e così è stato. Essendo un difensore non sono mai stato così attratto dal dover per forza far gol. Certo, è la sensazione più bella dopo quella di vincere un titolo ma non è mai stata una fissazione per me. Ho sempre cercato di intendere il mio ruolo come quello di difensore". Mercato Milan, si punta al gran colpo a costo zero: le ultime news >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA