Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, Papin svela un retroscena su Capello. E sull’amicizia con Maldini …

Jean Pierre Papin, ex calciatore del Milan (getty images)
Jean-Pierre Papin, ex calciatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla parentesi rossonera e sul rapporto con Fabio Capello
Fabio Barera Redattore 

Jean-Pierre Papin, ex calciatore del Milan e oggi allenatore della seconda squadra del Marsiglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Cronache di Spogliatoio', raccontando il suo rapporto con Fabio Capello e la sua vita in rossonero. Ecco, dunque, le sue parole.

Ex Milan, Papin svela un retroscena su Capello. E sull'amicizia con Maldini ...

Su Atalanta-Milan del 1993: "Una partita come facevamo sempre. Noi eravamo quasi campioni, quando andavamo in campo era per vincere tutto. Capello si è arrabbiato e aveva anche ragione perché abbiamo preso gol subito dopo aver segnato. Era una persona incredibile".


Sul metodo di allenamento: "Oggi quando faccio gli allenamenti, prendo come riferimenti i suoi. Il mio modello è quello italiano, dove si lavora tanto in preparazione e poi un po’ meno, ma tatticamente nella settimana. Io sono rimasto molto italiano nella preparazione. Per me è incredibile, mi sono superato. Sono convinto oggi che senza preparazione non stiamo molto bene".

Sugli ex compagni: "Io parlo ancora italiano oggi perché spesso parlo con tanti amici che avevo al Milan come Paolo Maldini, Filippo Galli, Marco Simone. Ho avuto la chance ai sorteggi di vedere Baresi e Massaro, sono amici. Per me è stato un privilegio giocare in questa squadra; quando sono arrivato il Milan aveva già vinto la Champions, poi l’ha rivinta con me nel 1994. Eravamo una delle squadre più forti del mondo ed è un privilegio averci giocato". LEGGI ANCHE: Milan-Cagliari, le parole di Stefano Pioli alla vigilia della sfida di Serie A

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.