Jean-Pierre Papin, ex attaccante del Milan per due stagioni, dal 1992 al 1994, ha parlato di Olivier Giroud, neo-acquisto rossonero, ma anche di tanto altro in esclusiva ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Queste le sue dichiarazioni più interessanti.
INTERVISTE
Papin: “Giroud, colpo Scudetto con Ibra. Su Maignan e Ballo-Touré …”
Jean-Pierre Papin, ex attaccante del Milan, ha parlato dell'arrivo di Olivier Giroud in rossonero e di tanto altro: le sue dichiarazioni
Papin su Olivier Giroud che ne ha parlato come idolo: "Lo ringrazio e confermo, me lo aveva confidato in Russia, con la Coppa del Mondo tra le mani".
Papin su cosa porterà Giroud al Milan: "Primo, i gol: Olivier sa segnare. Poi, esperienza e peso: è un uomo d'area come non ce ne sono più. So che i tifosi soffrono perché tanti '9' al Milan hanno fallito di recente: forse non si trattava di veri centravanti. Giroud lo è".
Papin su Giroud in coppia con Zlatan Ibrahimovic: "Quando hai due attaccanti così, parti da una certezza: qualcosa succederà, basta un cross per creare casino. Giroud può giocare in coppia con un'altra prima punta o da solo, supportato da due esterni larghi. Apre spazi, migliora la manovra. È un grande colpo".
Papin sull'età avanzata di Giroud: "Ha una fame incredibile. Se ha scelto il Milan e la Serie A è perché vuole fare grandi cose".
Papin sul paragone tra lui e Giroud: "Per istinto e coordinazione siamo simili. Io ero più veloce, ma a Olivier non serve: sfrutterà la rapidità di palleggio del Milan".
Papin sui consigli da dare a Giroud: "Impari la lingua e il modo di giocare del Milan, ma non ci saranno problemi. Si adatta con facilità alle caratteristiche dei compagni".
Papin sul Milan che deve puntare allo Scudetto secondo Giroud: "Per forza. Il Milan non può avere obiettivi intermedi, lotterà per il titolo. Fare strada in Champions è più complicato, è un torneo difficile. Ma l'importante è giocarla e farlo con continuità".
Papin su Mike Maignan: "È un ottimo portiere, se il Lille ha vinto il campionato lo deve anche grazie alle sue grandi parate".
Papin su Gianluigi Donnarumma che ha scelto il PSG: "È andato in un club di stelle, ma non sarà facile. La loro ossessione è la Champions. Se non vinci ...".
Papin sul Pallone d'Oro 2021: "Bisognerebbe assegnarne due, uno per l'Europeo, e in questo caso premierei Donnarumma o Jorginho e uno per la stagione: dico Robert Lewandowski".
Papin su Fodé Ballo-Touré, neo-acquisto del Milan: "Uno sprinter da box to box. Mi aveva colpito quando era al Lille; al Monaco ha trovato meno spazio e ha faticato un po'".
Papin sulla possibile convocazione di Theo Hernández nella Francia per i Mondiali 2022: "Lo porterei. In Italia è cresciuto tantissimo. Però è anche vero che in quel ruolo siamo ben coperti".
Papin sulla Ligue 1 come serbatoio di mercato per il Milan: "Siamo bravi a formare i talenti. Però da voi si diventa bravi".
Papin sulla strategia oculata del Milan nel mercato: "È la strada giusta. E il mio amico Paolo Maldini fa un ottimo lavoro. Sceglie talenti con futuro da campioni".
Papin sul possibile trequartista per il Milan: "Nikola Vlasic, Hakim Ziyech o Marcel Sabitzer? Ziyech porterebbe quello che serve per la Champions. Giocatore da grande palcoscenico. Segna e fa segnare".
Papin su Stefano Pioli: "È l'uomo giusto per il Milan. Lo ha riportato ai vertici e ha alzato il livello di tanti elementi della rosa, penso a Franck Kessié. A Pioli non resta che vincere: ma per quello occorrono tempo e pazienza".
Papin sulla corsa per lo Scudetto in Serie A: "Lotta aperta tra Inter, Juventus, Roma, Napoli, Atalanta, che seguo con ammirazione da tanti anni, e ovviamente il Milan. Avete bisogno che vi dica per chi farò il tifo?". Fodé Ballo-Touré ha rilasciato le sue prime parole da giocatore del Milan: ecco l'intervista a Milan TV
© RIPRODUZIONE RISERVATA