- Calciomercato
- Redazione
Gianluigi Buffon ha ricordato cosa fece Paolo Maldini in Parma-Milan 0-0 (Serie A 1995-1996), giorno del suo debutto nella massima serie, al 'Corriere della Sera' | AC Milan News (Getty Images)
Gianluigi Buffon, ex portiere di Parma, Juventus, PSG e Nazionale Italiana, oggi capo-delegazione degli Azzurri del Commissario Tecnico Luciano Spalletti, ha ricordato, in un'intervista in esclusiva rilasciata al 'Corriere della Sera' oggi in edicola, cosa accadde con Paolo Maldini in Parma-Milan 0-0 del 19 novembre 1995. Esattamente 29 anni fa, infatti, era il giorno del suo debutto in Serie A.
«Nel sottopassaggio incrociai gli sguardi di George Weah, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Franco Baresi. A un certo punto sentii una pacca sulla spalla. Era Paolo Maldini, che mi incoraggiava. Anche lui aveva esordito in Serie A da ragazzino: sapeva cosa voleva dire. Non ho mai dimenticato quel gesto - le parole di Buffon -. Paolo Maldini non è stato soltanto un calciatore immenso; ha le due qualità che ammiro di più in un uomo, lealtà e coraggio». LEGGI ANCHE: Milan, Ibrahimovic scuote il calciomercato: rivelata la strategia ai tifosi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA