Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Passerini sul Milan: “Troppi flop, ma la squadra ha qualità per risollevarsi”

Sergio Conceicao AC Milan Milan-Lazio 1-2 Serie A 2024-2025
Carlos Passerini, giornalista del Corriere della Sera, ai microfoni di 'Salite sulla giostra', ha parlato di Napoli-Milan
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

A pochi giorni dall’attesissima sfida di campionato tra Napoli e Milan, Carlos Passerini, giornalista del Corriere della Sera, è intervenuto nel programma 'Salite sulla giostra' di Raffaele Auriemma su Stile TV. L'esperto opinionista ha analizzato le condizioni della squadra rossonera, fornendo un quadro dettagliato delle sfide che attendono il Milan in vista dell'importante match allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli di Antonio Conte. Una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni del Milan nella corsa verso l'alta classifica:

“Il Milan troppe volte quest’anno ha illuso e deluso e quindi ogni tentativo di dare una definizione a questa squadra sarebbe sbagliato. Il Milan ha fatto flop dopo l’impresa del Bernabeu o dopo la Supercoppa per cui troppe volte ha fallito. Detto questo, il Milan visto nel complesso è troppo brutto per essere vero perchè questa squadra ha qualità e non mi sorprenderei se queste ultime 10 partite il Milan uscisse dalla sua versione meno peggiore!


Anche all’interno del Milan si sono resi conto di non aver fatto la scelta giusta è l’errore non è tanto aver preso Fonseca, ma non aver preso Conte che invece sarebbe venuto. Il Milan non ha scelto Conte anche perchè non voleva in casa uno dal carattere di Antonio Conte. Conte che quest’anno ha dimostrato di essere un pò diverso, più pacato. Sempre con le sue sicurezze, ma uno che sa quando parlare e quando non parlare. Anche a gennaio, sicuramente non sarà stato felice del mercato del Napoli, ma non ha alzato le scrivanie!

Il Milan dopo il mercato di gennaio è cresciuto molto come qualità e può tenere in panchina Gimenez, un colpo da 30 milioni e schierarlo alla ripresa.

Il calcio è della gente, ma non è gestito dalla gente, ma da chi spesso fa finta di non capire le dinamiche. In realtà, le cose basta farle e non ci voleva un genio per capire che serviva avere la voce dell’arbitro. Ritengo che siamo di fronte ad un cambiamento epocale ed è fisiologico aver attendere del tempo affinché le cose vadano bene”. 

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".