Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Pastore: “Il Milan era la squadra in cui sarei voluto andare dopo Palermo”

Javier Pastore, ex giocatore della Roma 23/10/2023 PianetaMilan.it
Intervistato a Gianlucadimarzio.com, Javier Pastore ha rivelato un retroscena di mercato che coinvolge anche il Milan

Intervistato a Gianlucadimarzio.com, Javier Pastore ha rivelato un retroscena di mercato che coinvolge anche il Milan. Il trequartista argentino, parlando della sfida di Champions League fra il Psg, sua ex squadra, e i rossoneri, ha confessato un interesse risalente al 2011: "Sono sempre state partite speciali perché era la squadra in Italia che mi piaceva di più. C’erano giocatori come Kaká, Pirlo e Gattuso con cui giocavo alla Playstation e per me erano degli idoli. Le partite che ho giocato col Palermo le abbiamo vinte quasi tutte sia in campionato che in Coppa Italia. Il Milan era la squadra in cui sarei voluto andare dopo Palermo".

Il classe '89 ha poi continuato: "Mi avevano cercato, ma alla fine con Zamparini abbiamo optato per il progetto del PSG: mi avevano detto che volevano vincere in Francia e in Europa, e per farlo avrebbero preso i migliori giocatori al mondo ed è quello che è successo. Negli anni poi ci sono stati dei contatti per tornare in Italia e il Milan era interessato, ma la mia scelta è sempre stata quella di rimanere a Parigi".


Infine, Pastore ha concluso parlando di uno dei suoi idoli, l'ex rossonero Kakà: "Kaká lo guardavo ai tempi dell’Huracan: vedevo tutte le sue partite ed era devastante, ho dei ricordi bellissimi di quel suo Milan in cui faceva la differenza. Le sue accelerazioni, l’eleganza con cui portava la palla e segnava calciando in maniera delicata con tocchi precisi, di qualità. A me piaceva tantissimo e quando il mio agente lo ha saputo mi ha regalato la sua maglia. Quando l’ho avuta non ci capivo più niente e pochi giorni dopo sono stato a cena con suo padre". LEGGI ANCHE: Milan-Lille, l’accordo per Leao e lo Sporting. Parla il bilancio

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.