INTERVISTE MILAN

Pastorello: “In Serie A i soldi sono pochi, all’estero i ricchi sono tanti”

Intervistato dal Corriere della Sera, Federico Pastorello ha parlato della ricchezza di alcuni club come quelli di Premier League

Intervistato dai microfoni del Corriere della Sera, Federico Pastorello ha parlato della ricchezza di alcuni club come quelli di Premier League: "La verità è che fra diritti televisivi dorati, incassi da stadio e tournée remunerative, oggi il numero di club che hanno aumentato a dismisura i propri ricavi e che possono quindi permettersi shopping selvaggio si sono moltiplicati. Prima erano quattro o cinque in tutta Europa, oggi sono molti di più. Pensiamo a Sandro Tonali: non è andato allo United o al Liverpool, come sarebbe successo solo qualche anno fa, ma al Newcastle".

Infine, il noto agente sportivo ha concluso: "Siamo di fronte a una ricchezza diffusa che non riguarda solo la Premier: pensiamo al Real Madrid, al Bayern, al Psg. A differenza della serie A dove i soldi sono pochi e dove dobbiamo arrangiarci con le idee, all’estero i ricchi sono tanti. Con la conseguenza che a livello di mercato globale la domanda supera ampiamente l’offerta, soprattutto per certi ruoli specifici, come quello dell’attaccante centrale". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – “Ecco la richiesta per Krunic”