- Calciomercato
- Redazione
Matteo Gabbia (difensore AC Milan), qui durante Milan-Venezia 4-0 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Alfredo Pedullà, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso dell'ultimo video pubblicato sul proprio canale 'YouTube', soffermandosi sul derby Inter-Milan e sulla prestazione di Matteo Gabbia.
"Meglio un Gabbia di un Rabiot (o Leao). Per tutto il contorno…per la sua storia, per il suo basso profilo, per il rispetto, la professionalità, un’appartenenza che ormai non c’è più. Alla larga dal Dio denaro. Dopo il prestito al Villarreal per andare a giocare, lui torna e dà un contributo importante diventando quasi indispensabile, in presenza di difensori centrali importanti. E oggi è l’eroe del derby. L’eroe anche del postpartita però, perché nelle sue parole fuori dal campo c’è un bel concentrato di chi sa sintetizzare il suo ruolo senza essere protagonista sui social, senza avere atteggiamenti indisponenti e senza essere permaloso".
"Io credo che da Gabbia non avremo mai quegli atteggiamenti che ieri abbiamo visto da Leao nel momento della sostituzione, con questo suo modo di interpretarla … Non ha fatto gesti particolari, ma questo suo sguardo doppio, triplo verso la panchina faceva intendere che non avesse gradito. Ma come fai a non gradire quando per un tempo non giochi? Se avesse avuto Leao anche nel primo tempo probabilmente la partita avrebbe preso già un’altra piega, perché il Milan era tutto sul pezzo tranne Leao. Che poi entra in partita nel secondo tempo con qualche strappo dei suoi. Ma comunque ci può stare, Leao è questo…lo hai voluto e lo hai pagato. Ma tutta la vita un Gabbia, che se fosse stato sostituito dopo determinati errori sarebbe stato muto. Invece lì c’è sempre un social, un perché, una sfilata, una situazione". LEGGI ANCHE: Serie C – Pagelle Rimini-Milan Futuro 1-0: Camarda ancora a secco. Il migliore è ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA