- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gianluigi 'Gigio' Donnarumma (portiere AC Milan) esulta per la vittoria in Juventus-Milan 0-3 (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)
Carlo Pellegatti, noto giornalista e tifoso del Milan, ha parlato del futuro di Gianluigi Donnarumma. Queste le dichiarazioni rilasciate sul suo canale YouTube: "Non dobbiamo negarlo, uno dei pensieri che abbiamo è capire dove andrà Donnarumma perché indubbiamente se dovesse andare in Italia, magari nella nuova squadra di Massimiliano Allegri, ne soffriremmo tanto a dire poco. Sarebbe insopportabile, posto che lui possa andare dove voglia. Vederlo in Italia sarebbe un dolore forte per quello che ha rappresentato. Ho letto che potrebbe andare al Barcellona. Mi sono informato, ho notizie fresche da Barcellona: le mie fonti mi dicono che è impossibile e mi dicono il perché. Il Barcellona ha un portiere di 29 anni, valore 75milioni di euro, qualcuno dice anche 90, e si chiama Ter Stegen. Scadenza 2025".
"Visto che Ter Stegen lo vogliono tenere Donnarumma dovrebbe andare a fare la riserva, ma c’è di più. Barcellona ha un altro portiere: Neto, che prende 5,5 milioni netti, scadenza 2023. Il Barcellona vorrebbe liberarsi di Neto, ma sarà difficile trovargli una squadra che gli garantisca quell’ingaggio, per poi lanciare un ragazzo del ’99, si chiama Peña. È una promessa, è alto 1,87, e il Barcellona vorrebbe metterlo da secondo dietro Ter Stegen e iniziare a metterlo in campo con più frequenza. Da Barcellona quindi mi dicono “Mai Donnarumma a 8 o 10 milioni di ingaggio quando hai Ter Stegen, Neto e il ragazzo Peña”. Questo è quello che dicono le mie fonti, ed è un discorso logico".
Un discorso che, noi della redazione di PianetaMilan.it, abbiamo sottolineato nei giorni scorsi. Una trattativa quasi improvvisata da Mino Raiola, che sta spingendo verso la soluzione blaugrana nonostante ci siano pochi margini di riuscita. Intanto ecco la nostra intervista esclusiva al giornalista francese, che ci svela tutti i segreti di Mike Maignan e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA