Sandro Piccinini, noto telecronista ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'Tuttosport' e si è soffermato in modo particolare sulla semifinale di Champions League tra Milan e Inter. Di seguito le sue parole a riguardo.
ULTIME NEWS MILAN
Piccinini: “L’Inter ha qualità nei singoli, il Milan si muove meglio”
Le parole di Sandro Piccinini su Milan-Inter
—"Ho cominciato nell’era pioneristica delle radio e delle tv private, quando non erano soggetti riconosciuti e non potevamo entrare nei vari impianti sportivi. Non eravamo giornalisti, era tutto un po’ abusivo. La Rai aveva l’esclusiva della radiocronaca, ma raccontava solo il secondo tempo. In pratica i tifosi, agli inizi degli anni ottanta, non sapevano come stesse andando la gara della propria squadra per i primi 45 minuti. Noi capimmo l’importanza della questione. E fu subito boom".
LEGGI ANCHE
Sulla finale di Champions del 2003: "Quella è stata la partita più stressante della carriera. Lavoravo per Mediaset, col Milan in finale contro la Juve: un tipo di bacino enorme di utenza. Lì se non ci fossi arrivato con l’esperienza e 25 anni di carriera alle spalle, non me la sarei cavata".
Sul derby di Champions: "Sono squadre molto vicine, con andamenti similari in campionato. L’Inter ha maggiore qualità nei singoli, il Milan si muove meglio. Queste partite sono legate agli episodi, è il bello della Champions. I nerazzurri hanno qualcosa in più sulla carta, ma non saprei dirle se siano i favoriti".
Sulla Serie A su Amazon:"Rivedo in Prime lo stesso entusiasmo dei primi anni a Mediaset, dovessimo entrare nel calcio italiano a livello di campionato faremmo bene. Se ci sono possibilità? Qualche voce c’è, qualcosa si è letto. Se la Lega preparasse qualcosa ad hoc, perché no?". LEGGI ANCHE:Milan, le ultime news di mercato di oggi >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA