01:02 min
ULTIME NEWS MILAN

Piccinini: “L’Inter ha qualità nei singoli, il Milan si muove meglio”

Fabio Barera Redattore 

Sandro Piccinini, noto telecronista, ha rilasciato una lunga intervista, parlando anche della semifinale di Champions League tra Milan e Inter

Sandro Piccinini, noto telecronista ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'Tuttosport' e si è soffermato in modo particolare sulla semifinale di Champions League tra Milan e Inter. Di seguito le sue parole a riguardo.

Le parole di Sandro Piccinini su Milan-Inter

—  

"Ho cominciato nell’era pioneristica delle radio e delle tv private, quando non erano soggetti riconosciuti e non potevamo entrare nei vari impianti sportivi. Non eravamo giornalisti, era tutto un po’ abusivo. La Rai aveva l’esclusiva della radiocronaca, ma raccontava solo il secondo tempo. In pratica i tifosi, agli inizi degli anni ottanta, non sapevano come stesse andando la gara della propria squadra per i primi 45 minuti. Noi capimmo l’importanza della questione. E fu subito boom".

Sulla finale di Champions del 2003: "Quella è stata la partita più stressante della carriera. Lavoravo per Mediaset, col Milan in finale contro la Juve: un tipo di bacino enorme di utenza. Lì se non ci fossi arrivato con l’esperienza e 25 anni di carriera alle spalle, non me la sarei cavata".

Sul derby di Champions: "Sono squadre molto vicine, con andamenti similari in campionato. L’Inter ha maggiore qualità nei singoli, il Milan si muove meglio. Queste partite sono legate agli episodi, è il bello della Champions. I nerazzurri hanno qualcosa in più sulla carta, ma non saprei dirle se siano i favoriti".

Sulla Serie A su Amazon:"Rivedo in Prime lo stesso entusiasmo dei primi anni a Mediaset, dovessimo entrare nel calcio italiano a livello di campionato faremmo bene. Se ci sono possibilità? Qualche voce c’è, qualcosa si è letto. Se la Lega preparasse qualcosa ad hoc, perché no?". LEGGI ANCHE:Milan, le ultime news di mercato di oggi >>>