CALCIOMERCATO MILAN

Pioli, che occhio per il calciomercato! Reijnders è (anche) merito suo

Il Milan, nella sessione di calciomercato estiva, ha messo a segno molti colpi. Stefano Pioli è stato il fautore dell'arrivo di Reijnders

Un calciomercato importantissimo quello del Milan, che in entrata ha portato a termine ben dieci colpi. Un cambio di rotta con la nuova dirigenza: Stefano Pioli, infatti, avrebbe avuto più parola nelle scelte societarie. L'occhio del tecnico rossonero si vede già, nello specifico su un particolare giocatore, arrivato in estate.

Calciomercato, l'importanza di Pioli per Reijnders

—  

Gianluigi Longari, giornalista esperto di calciomercato, ha parlato dell'importanza di Stefano Pioli nelle mosse dei rossoneri. In particolare nell'acquisto e nello scouting di Reijnders. Ecco le sue parole a Sportitalia.

"Nel caso del Milan, c’è stato un grande lavoro di Pioli soprattutto nella rincorsa a Reijnders. Era l’olandese il profilo che il tecnico più degli altri aveva identificato come assolutamente ideale per conferire qualità nuove alla propria linea mediana, ed anche per questo motivo il tecnico del Milan è stato parte integrante molto attiva dell’affare con una sequenza di confronti via “zoom” con l’ex centrocampista dell’AZ che lo hanno infine convinto che in nessun’altra destinazione avrebbe avuto un abito tattico cucito su misura in maniera così perfetta come quello a tinte rossonere". Nuovo Stadio Milan, grosse novità in arrivo >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.