00:18 min
ULTIME NEWS MILAN

Pioli: “Leao è unico, ma se non ci sarà saremo sempre il Milan”

Fabio Barera Redattore 

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del derby di Champions League tra Milan e Inter

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Sport Mediaset' alla vigilia del derby di andata di Champions League tra Milan e Inter. Di seguito le sue parole.

"Siamo concentrati è c'è entusiasmo. Entusiasmo perché chiaramente tutto il nostro percorso eccezionale che abbiamo fatto in Champions significava arrivare a questo momento e giocarsi nel miglior modo possibile tutte le carte che abbiamo a nostra disposizione".

Se farà leva sulla forza del gruppo:"Farò leva sulle qualità dei miei giocatori, sulla loro voglia di essere squadra e sul cercare di ripetere le prestazioni, mi riferisco a quelle contro Tottenham e Napoli, che ci hanno permesso di superare avversari molto forti come saranno quelli di domani sera".

Su cosa teme dell'Inter:"Non temo nulla, ma abbiamo grande rispetto. Sappiamo che a questi livelli se arrivi alle semifinali di Champions vuol dire che hai qualità. Ce l'abbiamo anche noi e cerchiamo di mettere in campo la nostra miglior partita possibile soprattutto dal punto di vista della qualità tecnica, dell'attenzione tattica".

Su Leao:"Oggi per il lavoro che ha fatto è andato bene, ma è anche abbastanza normale perché ha lavorato solo sul dritto. Domattina sarà qui, spingerà al massimo per capire se potrà essere della partita o meno. Se sarà convocato è perchè è in grado di giocare dall'inizio, altrimenti aspetteremo la prossima. È chiaro che la speranza è sempre quella di avere tutti i giocatori a disposizione e Rafa sappiamo che ha delle caratteristiche uniche nella nostra squadra, ma so quanto sono forti i miei giocatori e la squadra nel complesso. Se non ci sarà saremo sempre il Milan".

Sugli ultimi derby:"In questo momento non contano i derby giocati, vinti o persi. Ormai è un'altra competizione, un'altra storia, un'altra partita. Conterà solo quello che riusciremo a fare domani sera. Conosco i miei giocatori e so che daranno il massimo. C'è questo presente che è bello da vivere e dobbiamo farlo con coraggio, volontà, determinazione, perché ci siamo costruiti questo percorso e vogliamo andare avanti".