- Calciomercato
- Redazione
Andrea Pirlo (allenatore Juventus) | Serie A News (Getty Images)
Andrea Pirlo, ex allenatore della Juventus, ha parlato in un'intervista rilasciata a The Athletic. Il tecnico ha parlato di vari argomenti, dall'Italia che ha vinto gli Europei al suo credo calcistico, parlando anche del suo futuro. "E' stata un'estate magnifica. Non c'è gioia più grande che vincere con la Nazionale. Mancini ha fatto un ottimo lavoro. Italia aveva un'identità e giocava quasi da club".
Pirlo parla della propria filosofia di gioco: "Se non controlli il gioco è molto difficile per te vincere: lo ha dimostrato Guardiola per anni. Ci saranno partite in cui hai il 90% di possesso palla e dove perdi sull'unico tiro in porta, ma io preferisco perdere così piuttosto che passare l'intera partita a difendere in area, cercando di segnare in contrattacco".
Sull'esperienza alla Juventus: "Ho imparato molto. È stata la mia prima esperienza da allenatore ed è stata intensa. Abbiamo iniziato la stagione con una sola amichevole. È stato tutto molto veloce, abbiamo giocato ogni tre giorni, senza tifosi... È stata dura per la squadra di adattarsi a qualcosa di nuovo. La cosa più importante è sempre stata recuperare".
Sul futuro: "Voglio ancora imparare, andrò a Manchester ed a Parigi per studiare da vicino". Effettivamente, è sempre un piacere vedere all'opera allenatori del calibro di Pep Guardiola e Mauricio Pochettino. Mercato Milan: le ultime news su Florenzi, Adli, Vlasic e Isco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA