- Calciomercato
- Redazione
GELSENKIRCHEN, GERMANY - JUNE 20: Luciano Spalletti, Head Coach of Italy, looks on prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Spain and Italy at Arena AufSchalke on June 20, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)
Intervenuto a Tmw Radio, Fabrizio Ponciroli ha parlato dell'Italia di Luciano Spalletti in vista della sfida con la Svizzera a Euro2024: "Penso che Spalletti sia in confusione, è sotto pressione e non pensava di esserlo dopo il girone. Sperava di far meglio, ma questa è la realtà. Spalletti deve trovare la quadratura giusta, non possiamo puntare su altro. Non abbiamo alternative, non abbiamo un giocatore che possa illuminare la scena. Dobbiamo credere in noi stessi e cercare di fare il meglio. Per fortuna abbiamo in porta un fenomeno che mi fa stare tranquillo. Per il resto ci vorrà ancora fortuna e che qualcuno lì davanti inizi a fare qualcosa".
Infine, il noto giornalista ha concluso: "Mi sembra che fino ad ora Spalletti abbia fatto tutto e il contrario di tutto, non so che scelte prenderà ma se fossi al suo posto Jorginho non scenderebbe mai in campo. Ha un’esperienza importante, ma magari ci penserà al passato. Darmian in difesa lo metterei sempre, è un giocatore che il 6 in pagella lo porta sempre a casa rispetto magari a Di Lorenzo. E poi proverei Fagioli, ti sei preso le critiche per averlo portarlo, allora provalo e lo vedi almeno un tempo con Barella. L’alternativa più conservativa è Cristante. E davanti vado controcorrente ma insisterei su Scamacca, che sta facendo un Europeo orribile, ma è l’unico che la castagna per fare la differenza. E dò per scontato che giochi Chiesa dal primo minuto". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Pedullà fa il punto su Fofana. E Bennacer...
© RIPRODUZIONE RISERVATA