00:28 min
CALCIO NEWS

Portogallo, Leao: “Orgoglioso per il gol. Ecco cosa mi ha chiesto il CT”

Renato Panno

Rafael Leao, attaccante del Milan, ha parlato al termine di Portogallo-Ghana, partita del girone H dei Mondiali. Le dichiarazioni

Rafael Leao, attaccante del Milan, ha parlato al termine di Portogallo-Ghana, partita del girone H dei Mondiali. Queste le dichiarazioni rilasciate a 'Record'.

Le parole di Rafael Leao

—  

Sulla partita: "L'allenatore ha preparato la squadra molto bene, sapevamo che erano forti in contropiede. Essendo molto forti in tutte le posizioni, abbiamo sempre preso l'iniziativa e loro sono rimasti molto indietro. Nel secondo tempo siamo migliorati grazie alle parole del mister negli spogliatoi. Avevamo un altro atteggiamento".

Sulle sensazioni sul Mondiale: "Prima di tutto la squadra. È stata una partita complicata contro una squadra difficile e coraggiosa. La squadra fin dall'inizio ha meritato la vittoria".

Sull'emozione per il gol: "È un orgoglio, cercavo questo obiettivo da molto tempo. Sono entrato concentrato, sapevo cosa dovevo fare e cioè aiutare la squadra. Con un gol o un assist, volevo dare il massimo e l'ho fatto.

Sul percorso del Portogallo: "Si tratta di concentrarsi sulla prossima partita, contro una squadra molto difficile (l'Uruguay ndr). Dobbiamo prepararci bene per la partita. Tutti quelli che sono entrati e quelli che non sono entrati sono concentrati".

Sulle indicazioni del Ct Fernando Santos: "Ha chiesto di essere aperto, di andare in 1 contro 1, di entrare in area e di tirare".

Sulla rosa: "Nelle altre partite della Nazionale i ragazzi più grandi, Cristiano e Pepe, hanno sempre accolto me e tutti i giovani molto bene. ogni volta che noi, i più giovani, entriamo in campo sentiamo la fiducia loro e dell'allenatore. In questo modo è molto più facile".

Sulla vittoria: "Andiamo sempre in campo per vincere. Ogni partita è un gioco. Faremo di tutto per vincere". Costacurta spara a zero su Leao: 'C'è un limite, lo venderei a gennaio'