MILAN NEWS

Pulisic: “Giocare nel Milan è incredibile, i tifosi trasmettono passione”

Stefano Bressi Redattore 
Pulisic, stella del Milan, ha parlato dagli Stati Uniti del suo primo anno rossonero e di quello che verrà. Ecco le sue parole

Da ieri il Milan è negli Stati Uniti e stamattina Christian Pulisic e Zlatan Ibrahimovic sono stati ospiti di CBS Morning, uno dei programmi più seguiti della televisione statunitense. Il classe 1998 rossonero ha parlato del primo anno al Milan e di ciò che invece arriverà nella prossima stagione. Ecco le parole della stella statunitense.

Sulle emozioni di tornare in America: "È una sensazione incredibile tornare qui in Tour con il Milan. Giocare davanti alla mia famiglia e ai miei amici con questo club iconico è veramente fantastico. La passione dei tifosi la senti mentre sei in campo, è del tutto differente in Italia".

Gli inizi e l'ambientamento: "Gioco a calcio da più di 10 anni a ritmi elevati ed è stato difficile fin dall’inizio. Io sono stato descritto come il classico ragazzo americano, devi avere una mentalità forte per saperti distinguere dagli altri. Devi anche avere delle persone che ti insegnano bene".

Il calcio in Italia: "Il calcio in italia è incredibile, la passione dei tifosi il calore dello stadio, in Italia è diverso rispetto ad altri paesi, la passione che c'è è simile a quella che abbiamo in America, ma giocare nel Milan è speciale ed è diverso da tutto il resto. La vita in Italia è sicuramente diversa rispetto a quella all'estero, all'inizio non è stato facile, soprattutto per la lingua, ricordo nella passata stagione i primi allenamenti, poi erano anni che non visitavo l'Europa e quindi è tutto diverso rispetto a come ero abituato prima".