- Calciomercato
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan), qui durante Fiorentina-Milan 2-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Christian Pulisic, attaccante del Milan, è stato il protagonista della prima pagina di 'Sportweek', settimanale in edicola il sabato con il quotidiano 'La Gazzetta dello Sport', dove appaiono alcune dichiarazioni dello statunitense sull'esperienza in rossonero e sull'emozione di giocare a San Siro. Ecco, dunque, le sue parole.
L’amore per il Milan: "Sono innamorato di questo club, sento l’onore di indossarne i colori. È un club che punta sempre al successo. Vogliamo vincere dei titoli. Credo che si possa percepire nell’ambiente. Quando si entra nel campo di allenamento si sente che siamo qui per divertirci, ma soprattutto per vincere".
Su San Siro: "Sono innamorato di San Siro, quando ci ho giocato la prima volta, ancora col Chelsea, e ho visto il muro di folla che sembra cadere giù a strapiombo sul campo, mi sono emozionato. Credo che non esista stadio migliore per giocare al calcio. È molto stimolante. La parte migliore di essere al Milan è giocare a San Siro".
Via di casa a sedici anni: "È stato spaventoso. A quell’età sapevo che volevo andare in Europa, volevo mettermi alla prova contro i migliori, giocare ai massimi livelli. Ho avuto l’opportunità di andare a giocare nell’Accademia del Dortmund. Sapevano che avevo le capacità e che ce l’avrei fatta". LEGGI ANCHE: Fonseca: "Milan sempre penalizzato dagli arbitri". Ma la società dov'è?
© RIPRODUZIONE RISERVATA