- Calciomercato
- Redazione
In una lunga intervista rilasciata a Tuttosport, Rafaela Pimenta, agente internazionale di spicco e rappresentante di alcuni dei più grandi talenti del calcio mondiale, tra cui Erling Haaland, ha espresso il suo pensiero sul Mondiale per Club. Ecco, di seguito, le sue parole:
"Io credo che dal punto di vista della FIFA sia un’idea geniale, davvero brillante. Perché gli appassionati di calcio hanno sempre fame di calcio e il Mondiale va a posizionarsi in un momento solitamente vuoto e gli appassionati di calcio cercano anche sempre qualcosa di nuovo".
"Ma, nello stesso tempo, è un’idea deleteria per i giocatori che non sono macchine e vengono messi a serio rischio infortuni in quel contesto - continua Pimenta -. Un giocatore finisce la stagione, ha le nazionali, poi può godersi giusto una manciata di vacanze e poi di nuovi in campo per il Mondiale per club. Per me è troppo e gli infortuni aumenteranno in modo esponenziale: la Fifa deve rendersi conto che non sono macchine, ma essere umani uguali a loro". LEGGI ANCHE: Napoli-Milan, le probabili formazioni: solo una sorpresa per Conceicao
© RIPRODUZIONE RISERVATA