Claudio Ranieri, ex allenatore di molte squadre in Serie A e in Premier League, ha parlato anche del Milan di Stefano Pioli in un'intervista esclusiva per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Queste alcune delle sue dichiarazioni più interessanti.
INTERVISTE
Ranieri: “Voti più alti per Milan e Roma. Gattuso, una grande persona”
Claudio Ranieri, allenatore italiano, ha parlato anche del Milan di Stefano Pioli a 'La Gazzetta dello Sport' in edicola. Le dichiarazioni
Sulla vittoria della Serie A e sull'esito della lotta salvezza: “Il calcio dice sempre la verità, anche se poi una certa componente di fortuna occorre”.
Sui voti più alti della stagione 2021-2022 a Milan, Inter e Roma: “Direi di sì, ma mi dispiace per il Napoli. A un certo punto pensavo che arrivasse più lontano”.
Sulle esultanze secondo alcune esagerate dei tifosi di Milan e Roma in piazza: “Molto è dovuto al fatto che quelle squadre non vincevano da tanto e venivamo tutti da due anni di covid. È comprensibile che la gente abbia festeggiato”.
Su Carlo Ancelotti e José Mourinho che hanno vinto in Europa: “Perché sono due grandi tecnici. A dispetto dei troppi luoghi comuni da bar o da tastiera”.
Sui problemi che sta incontrando Gennaro Gattuso a Valencia, accusato di razzismo e misoginia: “Mi è dispiaciuto. Rino non lo merita, è una grande persona”.
Sugli innesti di Divock Origi nel Milan, di Paulo Dybala nell'Inter e di Ángel Di Maria nella Juventus: possono le italiane tornare grandi in Champions League? “È una questione di cicli. L’importante è che si dia il tempo ai nuovi di integrarsi. La Serie A non è facile, ma Pioli e Allegri sanno il fatto loro”. Milan, le ultime idee di Maldini per l'esterno offensivo: le news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA