ULTIME MILAN NEWS

Ranocchia: “Pioli? Non ci sono allenatori bravi come lui. Vi spiego …”

Fabio Barera Redattore 
Andrea Ranocchia, ex difensore dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Stefano Pioli, attuale allenatore del Milan

Andrea Ranocchia, ex difensore, era presente nella serata di domenica 17 marzo negli studi di 'Pressing', trasmissione in onda su 'Italia 1', canale di 'Mediaset', e ha rilasciato alcune dichiarazioni su Stefano Pioli. L'ex nerazzurro ha avuto il tecnico emiliano, attualmente alla guida del Milan, ai tempi proprio dell'Inter. Ecco, dunque, tutte le sue parole a riguardo.

Ranocchia: "Pioli mi piace tantissimo. Altri allenatori non ti danno niente"

—  

Sui tanti allenatori avuti: "Nel calcio moderno l'allenatore conta per l'80%, i giocatori per il 20%. Io ho avuto la fortuna o la sfortuna di avere avuto tanti allenatori all'Inter perché ne sono passati diversi negli anni in cui ho giocato a Milano. Ne ho visti tanti bravi, pochi bravissimi e altri che non ti davano niente pur avendo in mano squadre di talento. Per costruire una squadra vincente come Inter, Juve, Milan o Napoli ci vuole tempo, il tecnico è fondamentale in questo senso".

Su Stefano Pioli: "È un allenatore che a me piace tantissimo. Sono arrivati tanti giocatori nuovi e quello che Allegri sta facendo per la Juve lui lo sta facendo al Milan. Quando decidi che un allenatore non fa più al tuo caso, devi avere un sostituto. In questo momento non ci sono allenatori bravi come lui in giro. Lui prepara bene la squadra, parla chiaramente ai giocatori e non è da poco, ed è un allenatore che a me piaceva come lavorava e preparava le partite".

Sull'eliminazione dell'Inter in Champions: "Ciò che non ha funzionato è stata l'andata, una partita stradominata ma chiusa solo 1-0. Al ritorno la sfida è stata aperta, ci sono state tante occasioni da una parte e dall'altra". LEGGI ANCHE - Milan, Chukwueze è il gol della 'rinascita'? E l'ombra di De Ketelaere ...



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.