- Calciomercato
- Redazione
Sami Khedira e Cristian Zapata durante Juventus-Milan 2-1 di Coppa Italia (credits: GETTY Images)
Sami Khedira, ex centrocampista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Sportweek', settimanale in onda il sabato con 'La Gazzetta dello Sport' in vista del match Real Madrid-Milan di Champions League. Ecco le sue parole.
"L’ho vissuta alla prima stagione in Spagna, contro il Milan di Ronaldinho e Ibrahimovic. Il Bernabeu non ti concede errori e lo racconta la partita contro lo Stoccarda: i tedeschi hanno fatto meglio per 75 minuti, poi ha vinto 3-1 il Real. E con il Borussia Dortmund? Da 0-2 a 5-2. Loro non hanno bisogno di dominare per 90 minuti, ti stendono con le folate".
"Non so se è lo stadio, la storia, i calciatori o la combinazione di tutto. Quindi il Milan deve restare concentrato per tutta la partita, resistere e rimanere compatto negli inevitabili momenti di difficoltà. E al Bernabeu non puoi difenderti e basta, devi attaccare e giocare in avanti: il Milan ha qualità, ma non deve mai pensare di avere sotto controllo il Real Madrid, perché se lo pensi allora sei battuto. Ancelotti? E’ speciale, lo si vedeva già al Milan di Pirlo, Kakà e Gattuso. Sa come parlare alle persone, sa ciò che vuole ma non ti controlla dicendo ciò che devi fare, nemmeno nella vita privata". LEGGI ANCHE: Real Madrid-Milan, Khedira: “Ancelotti speciale. Rossoneri con qualità, ma …” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA