- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante Real Madrid-Milan 1-3 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Mike Maignan, portiere del Milan, è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori in campo nel corso del match contro il Real Madrid in Champions League. Al di là del gol subito su rigore, su cui ha potuto ben poco, si è reso protagonista di diverse parate importanti che hanno di fatto salvato i rossoneri. È anche merito suo se la produzione offensiva del Diavolo non è stata resa vana dalle reti prese.
Non solo, perché il transalpino, come spesso accade, si è fatto notare anche con i piedi, facendo di fatto il regista arretrato del Milan. A questo proposito sul sito della 'UEFA', è stata pubblicata un'analisi della sua prestazione con le parole dell'osservatore Ole Gunnar Solskjaer. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
"Maignan è stato fondamentale perché è stato così calmo e sicuro nell’avviare la costruzione. Il Milan aveva una costruzione lenta e controllata quando voleva e poi transizioni veloci quando sentiva che c’era un prodotto finale. Si è fatto notare per la sua compostezza, non sembrando mai stressato dal pressing madrileno, e questo è un altro aspetto da sottolineare". LEGGI ANCHE: Cagliari-Milan, probabili formazioni: Camarda titolare e poi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA