Sui suoi idoli:"Quando mio padre era giovane guardava sempre van Basten e Gullit, mi raccontava sempre di quando giocavano al Milan e mi faceva vedere ogni video possibile. Hanno avuto un impatto notevole in questa squadra. Sono molto orgoglioso di essere il prossimo olandese a giocare per questo club. Settimana scorsa guardavo alcuni video in cui c'era Ronaldinho ed era il mio idolo quando ero più giovane".
Sull'Italia e la Serie A:"Ho parlato molto con Koopmeiners e mi ha raccontato che in Italia si vive molto bene. Il campionato italiano è di ottimo livello ed è perfetto per crescere come giocatore. Certamente anche questo ha influito sulla mia decisione".
Sul suo ruolo:"Sono un centrocampista box-to-box, a cui piace giocare un calcio offensivo, creare occasioni per i compagni o mettersi in condizione di poter segnare. Quando c'è da difendere non mi tiro indietro, quindi mi ritengo un tipico centrocampista box-to-box".
Sui suoi hobby:"Sono una persona socievole, mi piace fare amicizia, fare battute e stare bene in compagnia. Mi piace vuaggiare, conoscere nuovi posti nel mondo e giocare ai videogiochi. Dell'Italia mi piace la cultura, il cibo e anche il caffé, che qui è molto buono: spero di assaggiarne molti".
Sul numero di maglia:"Il numero 6 è sempre la mia prima scelta, ma non puoi prendere il numero di una leggenda del Milan. Il numero 14 mi ha fatto pensare a Johan Cruijff, che era un giocatore molto importante per noi in Olanda: è un bellissimo numero".
Un saluto ai tifosi:"Ciao tifosi rossoneri, sono molto contento di essere qui! Spero di vincere tanti trofei con voi in questa squadra e non vedo l'ora di cominciare". LEGGI ANCHE: Milan, ruolo e skills di Alex Jimenez >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA