EUROPA LEAGUE

Costacurta: “Milan, se arrivi in finale di Europa League stagione positiva”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan ha rilasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. Le parole sull'Europa League

Alessandro Costacurta ha sollevato cinque volte la Champions e due la Coppa Intercontinentale: l’Europa League ha un altro peso, ma l'importante resta comunque vincere. L'ex difensore del Milan ha rilasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco un estratto delle sue parole sull'Europa League (QUI TUTTA L'INTERVISTA).

«Liverpool e Leverkusen sono più forti. Contro di loro non sarebbero la squadra favorita, ma in un’eventuale finale tutto può succedere. Le qualità per arrivare in fondo ci sono».

Su se è giusto puntare sulla coppa: «Se arrivi in finale, e puoi anche accettare di perderla, la stagione è positiva. Giocarsi un titolo europeo ha valore sotto tanti punti di vista: tecnico, di immagine. Crea attesa, ti emoziona per la cavalcata. Al contrario la stagione diventerebbe non buona. E sottolineo non buona, evito di dire negativa». LEGGI ANCHE: Milan, intrigo stadio. San Siro o San Donato? Possibile cessione?



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.