Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Restyling San Siro, Sala: “Settimana prossima incontrerò Milan e Inter”

Giuseppe Sala Sindaco di Milano
Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, con il restyling di San Siro vuole convincere Milan e Inter a rinunciare a uno stadio di proprietà
Daniele Triolo Redattore 

In settimana la Commissione Consiliare del Comune di Milano ha presentato un piano di restyling dello stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro. L'obiettivo dell'Amministrazione guidata dal Sindaco Giuseppe Sala, palesemente, è quello di convincere Milan e Inter a restare a giocare a San Siro. E di rinunciare, contestualmente, a costruire uno stadio di proprietà. Il Milan, come noto, sta andando avanti sul progetto di nuovo stadio a San Donato Milanese mentre l'Inter vorrebbe provare a farne uno nell'area di Assago-Rozzano, se mai ci riuscirà.

Restyling San Siro, Sala chiama a raccolta Milan e Inter

—  

Oggi Sala è intervenuto a margine del congresso di 'Sinistra Italiana'. Per l'occasione, è tornato a parlare del progetto di restyling di San Siro e di cosa intende fare con Milan e Inter nei giorni che verranno. Queste le dichiarazioni di Sala, riportare da 'FcInterNews.it'. "Manderò una lettera al Milan, e per conoscenza all'Inter, come è stato fatto giovedì 1° febbraio dopo la commissione in cui in Comune a Milano è stata illustrata una proposta di ristrutturazione dello stadio di San Siro. Era un atto dovuto perché a questo punto il Milan ha fatto un atto ufficiale, o perlomeno il Comune di San Donato l'ha fatto".


"A questo punto sta a loro manifestare interesse per il dossier"

—  

"Le convocherò prestissimo, ci incontreremo senz'altro settimana prossima. In realtà ci stiamo sentendo, i rapporti sono molto buoni. Evidentemente a questo punto sta a loro manifestare interesse. Perlomeno di studiare il dossier San Siro essendoci un vincolo, che è quello se i lavori si possono fare senza chiudere lo stadio. Capisco anche io che se non è così per loro è molto difficile ma se invece si possono fare può diventare più attraente anche per loro l'ipotesi", ha concluso il Primo Cittadino meneghino sul tema. LEGGI ANCHE: Frosinone-Milan, segui con noi il live del match! >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.