Retegui, attaccante che oggi, probabilmente, esordirà con la maglia della Nazionale italiana, non era molto conosciuto nel nostro Paese. Sulle pagine del Corriere della Sera, in edicola oggi, ne ha parlato l'ex giocatore e telecronista, Lele Adani. Ecco le sue parole.
INTERVISTE
Italia, Adani: “Retegui? Non sarà mai Van Basten, ma…”
Su Retegui: "È un animale famelico: è uno che attacca la porta e gli spazi come se non ci fosse un domani. È un calciatore ancora grezzo: non sarà mai Van Basten tanto per esser chiari, però è uno che se gli metti la palla va a saltare anche contro il ginocchio del portiere in uscita. Non ha paura, è disponibile, apre gli spazi, nel senso che corre molto, ha voglia di crescere e attitudine al lavoro e alla fatica: ha una grande etica della professionalità".
LEGGI ANCHE
Sulle caratteristiche di Retegui: "Se parliamo di caratteristiche fate conto di mettere insieme Belotti e Iaquinta: è centravanti come il primo, ma attacca il lungo e lavora per gli altri come può essere Iaquinta. L’anno scorso ha segnato tanto, quest’anno un po’ meno perché il Tigre va meno bene. Ma la sua performance è sempre da ricondurre alla fatica, alla lotta, al lavoro. Non voglio dire che non abbia un pensiero fine, ma se venisse in Europa e lavorasse con allenatori che ancora curano i particolari, avrebbe margine di miglioramento. Può essere utile a Mancini anche per dare un segnale". Stadio Milan, Sala: “Confermata la volontà su La Maura”
NOVITA! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA