02:19 min
INTERVISTE

Retroscena Kessié: “Talmente forte da giocare con gli scarpini slacciati”

Daniele Triolo

Janis Cavagna, ex compagno di squadra di Franck Kessié nell'Atalanta Primavera, ha ricordato come l'ivoriano fosse dominante già da giovane

Franck Kessié, centrocampista del Milan, ha giocato con le maglie di Atalanta (Primavera e Prima Squadra) e Cesena prima di approdare in rossonero nell'estate 2017. Si è ricordato di lui Janis Cavagna, oggi mediano della Brianza Olginatese, club che milita in Serie D, ma compagno di squadra dell'attuale numero 79 del Diavolo proprio nella formazione giovanile della 'Dea'.

L'anno di grazie era il 2015. “Franck era appena arrivato in Italia e giocava difensore centrale. Era un giocatore già ‘fatto’ e fisicamente non era paragonabile a noi, che eravamo ancora dei ragazzini”, ha detto Cavagna, in esclusiva, ai microfoni del sito web 'seried24.com'. Cavagna ha quindi raccontato un interessante e divertente aneddoto su Kessié.

“Era talmente superiore agli altri che giocava con gli scarpini slacciati – la sua rivelazione –. Era un giocatore insuperabile. L’anno dopo è andato a Cesena, mister Massimo Drago gli ha cambiato ruolo e lì è esploso. Era un giocatore che dal punto di vista fisico faceva la differenza, era clamorosamente superiore agli altri”.

A fine stagione Kessié lascerà il Milan a parametro zero, probabilmente per andare ad imporre la sua stazza ed a far vedere tutta la sua tecnica nella fila del Barcellona di Xavi. Milan, le top news di oggi: addio Kessié. Un talento lancia un indizio.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI