© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Yunus Musah (centrocampista Valencia) | LaLiga News (Getty Images)
Intervistato dai microfoni di Tuttosport, Il vice di Gennaro Gattuso ai tempi del Valencia, Luigi Riccio, ha parlato di Yunus Musah, centrocampista vicino all'approdo in rossonero. In particolar modo, Riccio ha parlato del paragone con un altro ex rossonero come Franck Kessié: "No, non è un Kessie. Franck sapeva riconoscere molto di più gli spazi in cui andare a ricevere il pallone e a creare superiorità numerica. A livello tecnico, dal mio punto di vista, Kessie è superiore. Dalla sua Musah ha l’età e arriverà in un ambiente dove troverà persone che lo metteranno nelle migliori condizioni per potersi migliorare. C’è tanta qualità, sotto questo punto di vista, in chi lavora a Milanello".
L'allenatore ha poi continuato, soffermandosi sulla conoscenza della lingua italiana del classe 2002: "Sarà molto importante. Lui lo capisce e lo parla bene e nel periodo di adattamento alla Serie A e alle richieste di Pioli, questo sarà un fattore che gli farà bruciare qualche tappa. E poi anche l’ambiente Milan, Milanello, San Siro, sono tutte cose di grande impatto, specie per i giocatori che vengono da fuori".
Infine, Riccio ha concluso parlando dell'importanza che aveva Musah al Valencia: "Era un giocatore fondamentale, anche se il contesto era decisamente diverso rispetto a quello del Milan. Yunus ti sorprende per la voglia di lavorare che ha, per la sua serietà e anche grande allegria, che fa sempre bene in allenamento. Porta entusiasmo. Ma ha anche una grande disciplina. Gli auguro di fare molto bene". LEGGI ANCHE: Milan, ruolo e skills dell'obiettivo Estève >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA