Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Riso: “Galliani? Come andare all’Università. Vi racconto il nostro litigio”

L'intervista al procuratore Giuseppe Riso a 'La Gazzetta dello Sport' | Serie A News (Getty Images)

Il procuratore Giuseppe Riso ricorda gli affari fatti con il Milan sotto la gestione di Adriano Galliani. Ecco un gustoso retroscena

Daniele Triolo

Il procuratore Giuseppe Riso ha rilasciato un'intervista in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ecco alcune delle sue dichiarazioni più importanti.

Riso sul rapporto con Adriano Galliani, ex dirigente del Milan: "Mi ha dato consigli di vita e calcistici, è un punto di riferimento costante. Appena posso cerco di incontrarlo, perché con lui si cresce. È come andare all'Università, c'è sempre da imparare. Abbiamo anche litigato, come quando ho portato Bryan Cristante al Benfica. Sono riuscito a riappacificarmi grazie alla sorella".

Riso sull'affare Carlos Tevez-Alexandre Pato saltato all'ultimo: "Il famoso viaggio per lo scambio con il Manchester City. Era tutto fatto e poi ... ci ha pensato Fabio Paratici, portandolo alla Juventus. Per il Milan ho curato anche gli arrivi di Nigel de Jong e Fernando Torres".

Riso sul suo lavoro con la 'GR Sports': "Lavoriamo molto sia in Italia sia all'estero. Pietro Pellegri al Monaco e il Papu Gómez al Siviglia sono le operazioni di cui vado particolarmente fiero. Sono state un ulteriore momento di crescita dopo de Jong e Torres al Milan".

Riso sul futuro dell'ex atalantino Gómez: "Si trova benissimo a Siviglia, però ama l'Italia quindi in futuro non escludo affatto un suo rientro in Serie A".

Riso su Matteo Pessina e Stefano Sensi: "Pessina è un campione. Sensi è un patrimonio del calcio europeo, questo è solo un incidente di percorso. Il prossimo anno farà una grande stagione ed un grandissimo Mondiale". Intanto ecco la nostra esclusiva con Carnevale, osservatore dell'Udinese. Ecco cosa ci ha detto su De Paul e Hauge.

tutte le notizie di