INTERVISTE MILAN

Rocchi: “Di Bello? Quando un arbitro sbaglia la prima cosa è stargli vicino”

Intervistato dai microfoni di Radio Serie A, Gianluca Rocchi ha parlato dell'arbitro Di Bello dopo le polemiche in Juventus-Bologna

Intervistato dai microfoni di Radio Serie A, Gianluca Rocchi ha parlato dell'arbitro Di Bello dopo le polemiche in Juventus-Bologna: "Quando un arbitro sbaglia la prima cosa è stargli vicino, ma il miglior modo per recuperarlo è mandarlo in campo il prima possibile. Con Di Bello ho già parlato e mi sembra che abbia superato il problema, poi è chiaro che le scorie rimangono perché il primo ad essere critico con se stesso è l'arbitro".

Il designatore arbitrale ha poi continuato: "Tutti abbiamo sbagliato, ma ci vuole il diritto anche di sbagliare. È chiaro che è difficile spiegare l'errore, ma non ho ricevuto alcuna pressione per tenerlo fuori. Gli stessi allenatori mi hanno detto che ho fatto bene. Il prossimo tabù da abbattere è che venga premiato un arbitro come migliore in campo. Sarebbe una cosa bellissima".

Infine, Rocchi ha concluso: "Mi piacerebbe molto perché sarebbe un riconoscimento alla categoria e alla nostra professionalità. L'immagine dell'arbitro non è mai posta in modo positivo. E' giusto che facciamo notizia quando facciamo male ma è giusto che accada anche quando facciamo bene". LEGGI ANCHE: Milan, le nostre favorite per lo Scudetto >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.