- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan) a colloquio con l'arbitro Fabio Maresca per gli episodi di razzismo durante Udinese-Milan 2-3 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Intervenuto in conferenza stampa nell'Aula Magna di Coverciano, Gianluca Rocchi ha parlato dei casi di razzismo avvenuti in Serie A durante questa stagione. Fra questi anche quello con protagonista Mike Maignan durante il match fra Udinese e Milan. Ecco, di seguito, le parole di Rocchi.
"Razzismo? Era stato una delle cose sulle quali stare attenti, abbiamo avuto un caso, quello di Maignan a Udine in cui Maresca era stato bravissimo. E sì, anche Acerbi con Juan Jesus ma parlo di rapporti tra il pubblico e i calciatori. Questo vuol dire che il pubblico come prima cosa si è comportato meglio e che, se stimolate, sul tema le persone danno risposte. Noi vorremmo avere zero casi, non uno, però possiamo farci un applauso tutti, come sistema calcio". LEGGI ANCHE: Milan, il paradosso Leao. Brutta stagione con numeri migliori di Pulisic
© RIPRODUZIONE RISERVATA